domenica 2 febbraio 2014

IL MIO ANGELO

Cammina con me
sin dal tempo che fu
custodisce il mio cuore
e guida i miei passi
mentre scrivo mi guarda
silenzioso e attento.
Straordinario,tenero essere
che libera dal male
a volte mi parla
e io non rispondo
distratta da cose
e dall'amore non vero
ostinato e fedele
lui continua il dialogo
testimone di ieri
e presenza di oggi
si distingue da tutto
e la sua luce costante
rischiara la vita.
Serpenti brucianti
strisciano e mordono
e lasciano il segno
con il loro veleno
ma c'è lui che ripara
e con le sue ali rischiara.
Nemico dei miei nemici
avversario dei miei avversari
la sua misericordia
rallenta la serena parola
il suo affetto
colma l'ira distruttiva
la sua dolcezza
al posto dell'amarezza
la sua infinita pazienza
aspetta gentile
che tutto arrivi alla fine
con il suo perdono
il giudizio degli altri
diventa un dono.
Ascolta la mia voce
e in silenzio consiglia
più dell'acqua e dell'aria
ho bisogno del suo dire
ostinatamente fedele
per sempre rimarrà con me in eterno.

Nessun commento:

Posta un commento