lunedì 10 marzo 2014

VERDE GIARDINO

Grigie ,uggiose
a volte.....
son le giornate
quanta malinconia
e che cielo nero
sembra abbandonato
a volte....
il mio giardino.
Troneggia la malinconia
e in un angolo buio
è nascosta la cortesia
l'ira e la bugia
camminano a braccetto
lungo il viale dell'armonia.
Attraverso il fogliame
vedo la terra
piena di dolci frutti
nel mio cuore ripongo
questa bella visione.
Nel mio quotidiano
vivo giorni fioriti
nel bel mezzo di un prato
posto sopra le nuvole
raccolgo fiori gentili
con profumi squisiti.
Nel mio verde giardino
c'è la rosa dei venti
piegata verso il sole
c'è un rastrello poggiato
sopra un poco di paglia
frutti rossi e lucenti
brillanti come rubini
sopra rami protesi
son posati copiosi.
Strillano le cicale
e si cullano nell'erba
cantan rime d'amore
a tutte le ora.
Il sole a volte è smarrito
e declina i suoi raggi
non riscalda e si ribella
ma poi ,sorge di nuovo
la sua luce si posa
sopra morbida terra.
Ronzan vespe
su petali rosa
succhiano il nettare
e lo trasformano in miele.
La fuori c'è il buio
ma,vive la vita
in questo mio giardino
Antonietta Pullano

Nessun commento:

Posta un commento