venerdì 4 aprile 2014

FRATELLO SOLE

Sprazzi di luce
brevi e fugaci
squarciano il buio
e riscaldano la mia anima.
Tu che sorgi al mattino
e tramonti la sera
fratello sole, brilli nel cielo
riscaldi il mio cuore
la mia casa, il mio giardino
ricuci, riunisci
e rischiari il cammino
la tua forza è luce
che non abbaglia, rischiara.
In mezzo alle stelle
ti nascondi la notte
e aspetti il mattino
per risorgere ancora
e ammantare di luce
la mia vita e il mio dolore.
Assume il colore di una perla
anche l'acqua di un ruscello
coi tuoi raggi splendenti
tutto diventa trasparente.
Sei un fratello sicuro
non abbandoni nessuno
il tuo chiarore immortale
rimane nel tempo
il tuo colore è geniale
il giallo è sublime
è un colore gentile.
Fratello sole
il mondo ti ama
e tua sorella ti stima
si alza felice e grida al mondo
finalmente è mattino.
Antonietta Pullano
 

Nessun commento:

Posta un commento