lunedì 21 aprile 2014

LA POESIA E' VITA

Del mio dolore
ne ho fatto Poesia
delle cocenti delusioni
un'incoraggiante follia
veglio con il cuore
senza mai sostituire
il bene con il male.
Espressivo e intenso
il riflesso di vita
propagato senza fine
conforta e accoglie
il pensiero sincero
scritto per rispondere
alla vita che scorre.
Delle antiche forme
ne affronto il disagio
e purifico la mente
con quell'inchiostro
che scrive nel cielo.
Io vedo la luce
attraverso quel nero
guardo con occhi diversi
la vita che passa
la mia penna scrive
parole nuove
è con lei che voglio stare
quando cerco consolazione
l'unica , la sola
che risponde bene
alle mie affermazioni
colei che non disprezza
nessuna idea o persona.
Fioriscono le parole
quando sono scritte con il cuore
La poesia è vita
un dolce scudo
che protegge dal male.
Antonietta Pullano

Nessun commento:

Posta un commento