venerdì 2 maggio 2014

LA VITA é UN DONO

Nei luoghi più remoti
si ritira il mio spirito
cerca il silenzio
quando le parole
non bastano per comunicare.
I miei occhi osservano
le dolcissime armonie
di questa vita speciale
che seppur difficile
ogni giorno mi appassiona.
Scivola silenziosa
e come mormorante ruscello
giudiziosa
accoglie e disseta.
Innanzi alla sua luce
l'anima del suo popolo
rimane abbagliata
i suoi fiori sublimi
spargono nel mondo
dolci profumi.
Incoraggiando me stessa
ho attraversato mille tempeste
e su una roccia solida
ho scritto il mio nome.
La vita è un dono
e il suo mondo ingannatore
ma, io l'amo
e la vivo ogni giorno
consapevole del male
che a volte può portare.
Nei bisogni più cocenti
prego con la forza
e cerco la vittoria.
Esiste il dolore
ma, nel mio cuore
la speranza non muore.
Nascosta tra candidi veli
la vita continua
a versare il suo fiele
ma io risorgo e vivo
come un bel fiore ad aprile.
Sono qui e combatto il nemico
con  l'umiltà che il cielo consiglia .
Antonietta Pullano
 

Nessun commento:

Posta un commento