mercoledì 3 giugno 2015

LA MIA PREGHIERA A SANT'ANTONIO

Non vi è Chiesa nel mondo
che non abbia un altare,
un dipinto, una statua,
un affresco, a te dedicati
Sant'Antonio vestito col saio
Sant'Antonio beato
di profumo di gigli, impregnato
fratello maggiore
amico fedele, confidente, sempre presente.
In terra e in cielo
il tuo cuore, si erge fiero
ardita e pulita
la tua gloria, si spande sul mondo.
A me fai ritrovar la pace
che al cuore di Gesù
io sia, bene accetta
la tua sia, preghiera prediletta.
Col lieto suono delle campane
il 13 Giugno si avvicina
e io, ti prego, mio amato Santo
di farmi ritrovare ciò che ho perso
tu sai di cosa parlo
ascolta il mio cuore
e accetta il mio omaggio,
queste modeste rime, che scendono dall'anima
spinte dall'amore.
Antonio soldato di Cristo
lieta anima , che vive nel cielo
proteggi la nostra Patria
ritempra il suo valore
custodisci i tre colori, della nostra, amata, bandiera
proteggi tutti i figli
che in te sperano.

Nessun commento:

Posta un commento