domenica 5 luglio 2015

PARLAMI,mia poesia inserita nell'Antologia Merini 2015 pubblicata da Vincenzo ursini, Accademia dei Bronzi Catanzaro, premiata con targa e attestato

 Non dirmi che mi vuoi bene
se poi, mi vuoi diversa
cosi mi hai conosciuta
e cosi vorrei restare
non dirmi che mi vuoi bene
se mi togli il respiro
l'aria del giorno
il sole che mi riscalda
gli amici, che amo e stimo.
Non dirmi che mi vuoi bene
se vivi, dove io non vivo
se in ogni parola che dico,
ci metti il puntino
se mi neghi il calore
della vita che scorre
la luna che brilla
e impedisci al mio sguardo
di osservare la notte
e le stelle che cadono
o una bianca, gentile farfalla
che vola leggera, nell'aria.
Se io amo gli amici
e tu, pretendi la solitudine
non dirmi che mi vuoi bene
se mi hai conosciuta allegra
e oggi mi vuoi triste.








Nessun commento:

Posta un commento