mercoledì 10 luglio 2013

I PENSIERI SONO PURI

Toglietemi tutto
anche l'aria che respiro
ma non  i miei pensieri
sono puri e sono miei
e sgorgano dalla mia mente
come limpidi ruscelli
Le sue acque sono chiare
e raccontano la vita che vorrei
illustrano le mie sensazioni
quelle buone e quelle brutte
e manifestano la mia rabbia
e il mio dolore.
Quando sono felice
arrivano all'improvviso
i pensieri positivi e rilassanti
nessuno può copiare la tua vita
nemmeno a tua insaputa
qualcuno avrà in comune
qualche cosa
ma mai potrà essere uguale
all'originale.
Io parlo di quei sogni di bambina
di quella crescita pura
e assai rara
pensieri positivi
per mio padre
che amavo e amo sempre
nessuno può sapere
come lui vestiva
la sua camicia a quadri
può essere soltanto
nei miei pensieri.
La luce che io vedo
è pura e assai brillante
la vedo differente
da tutti i benpensanti.

2 commenti:

  1. ...E' vero Antonietta..."nessuno può copiare la tua vita...." Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno questo è nostro davvero nostro .
      Grazie Caterina per il tuo apprezzamento.

      Elimina